Progetti

 

 Gestione della parte informatica della “Biennale della Ceramica Siciliana”.

IMG_8746_filtered
La prima rassegna richiesta da tutti gli operatori del settore ceramico e turistico operanti nella città di Caltagirone, dopo un periodo prolungato di svolgimento, negli ultimi anni non è stata realizzata per mancanza di risorse economiche e di politiche di sviluppo di investimenti nel settore delle arti contemporanee, dovute alla difficile situazione economica e finanziaria generale
della pubblica amministrazione, sia locale che regionale.

leggi di più…


 

Punti di accesso info-telematici pubblici.

IMG-20150923-WA0003
Il progetto consiste nella realizzazione di un punto di accesso pubblico info-telematico per garantire alle popolazioni residenti che ricadono in un’area territoriale della Sicilia interna caratterizzata da fenomeni di spopolamento e di progressivo invecchiamento della popolazione. L’investimento si propone di arricchire la dotazione infrastrutturale della comunità cittadina, attraverso l’adeguamento del contenitore pubblico individuato nelle scelte progettuali.

leggi di più…


 

FarmPro.

farmpro
Il progetto FarmPro è una società di servizio a favore del mondo della farmacia con la mission aziendale di fornire un supporto ed una semplificazione al carico operativo dei titolari di farmacia.
Questo obiettivo ambizioso viene perseguito attraverso le seguenti strategie:

leggi di più…


 

Web Signage.

digital signage2
Web Signage è la soluzione di Digital Signage e Proximity Marketing che consente di creare accattivanti contenuti multimediali interattivi, realizzare palinsesti digitali, pubblicare clip info-promozionali audio/video, su vetrine digitali, totem, impianti di audio diffusione e dispositivi mobili via Bluetooth.
Si tratta di una piattaforma integrata che racchiude diversi strumenti e attitudini applicative nel mondo della promozione ed informazione digitale.

leggi di più…

 


Riqualificazione Palazzo Ceramico. 


Uno dei lavori rappresentativi è il progetto di riqualificazione, adeguamento e completamento delle strutture che compongono il Museo della Ceramica Contemporanea, definito Palazzo Ceramico, presso l’antico Palazzo Reburdone in Caltagirone.
L’obbiettivo principale del progetto è realizzazione di un impianto a pannelli solari fotovoltaici, in grado di poter sfruttare energia solare per il riscaldamento degli ambienti interni al Palazzo.

leggi di più…

 


Parco Urbano di Raddusa.

Raddusa è una città che per la sua collocazione si presta alla interconnessione dei nodi di interesse turistico/ ambientale della Sicilia sud-orientale, in particolare dei territori dei comuni di Caltagirone, Enna, Aidone, Agira e San Michele di Ganzaria. Alcuni di questi siti, per quanto pochissimo conosciuti, sono stati classificati come SIC (sito d’importanza comunitaria) e ZPS (zona di protezione speciale), e si caratterizzano quindi come nodi di una più estesa “rete ecologica siciliana”.

leggi di più…


Produzione multimediale ed elaborazione dati informatici.

L’azienda INTESA s.c.s. Onlus si occupa di elaborazione dei dati informatici di varia natura, come produzione audio-visiva finalizzata alla realizzazione di prodotti multimediali con lo scopo di promuovere le realtà territoriali, attività e servizi.

leggi di più…


Scopri i nostri servizi

Intesa s.c.s. ONLUS offre sia una grande quantità dei servizi che la loro qualità.
scopri di più ...

Vedi i nostri lavori

Una scheda descrittiva dei lavori svolti o attualmente in corso.
scopri di più...