Azienda

POLITICA DELLA QUALITA’.

La società.

La società cooperativa sociale di tipo B, INTESA, nasce nel mese di novembre del 2012 per consentire ai soci cooperatori di provvedere ad una sfida economica ed organizzativa idonea a dare un contributo concreto ad un emancipazione lavorativa. In particolare la missione aziendale è rappresentata dalla realizzazione di impianti di energia rinnovabile e di esecuzione dei lavori di ingegneria e di costruzione, sia su progetti propri, sia assumendo lavori in appalto da committenti pubblici e privati, finalizzando le attività aziendali agli scopi mutualistici, previsti nello statuto sociale.
Le attività aziendali, secondo quanto previsto nello statuto sociale, si estendono anche ad attività di elaborazione di dati elettronici e multimediali e nel campo dei servizi facility management.

Missione dell’azienda.

La Mission aziendale è legata alla crescita culturale, professionale ed etica del contesto competitivo dei soci della cooperativa e delle opportunità di inserimento lavorativo e professionale dei soci. I lavoratori e gli indotti produttivi derivanti dalle attività produttive, vanno valutati su scenari di crescita economica e sociale duratura.
Solo attraverso percorsi virtuosi correlati alla gestione delle imprese nel campo dell’innovazione tecnologica, sia di prodotto che di processo, su procedure imperniate sulla legalità e trasparenza, sarà possibile invertire la situazione di declino morale, materiale ed organizzativo del tessuto imprenditoriale e produttivo siciliano.

Politica della Qualità.

ImmagineLa Direzione aziendale intende proseguire una moderna gestione della qualità, puntando ad un ottimale organizzazione delle risorse per ottenere un servizio efficiente ed efficace. L’impegno di INTESA è di garantire la costanza del livello qualitativo, associato ai servizi erogati con un attività continua di sensibilizzazione ed addestramento di tutti i propri collaboratori sin dal proprio ingresso nella struttura per far si che essi possano recepire i requisiti del Sistema di Qualità prefissati dalla norma ISO 9001:2008 ed impiegare la documentazione del Sistema di Qualità per attestare ogni attività svolta, al fine di valutarne la conformità alle specifiche e di permettere il miglioramento continuo.
L’impegno che la Direzione si assume è di applicare in prima persona le regole stabilite nel Manuale della Qualità e nelle procedure in esso richiamate, e di verificare l’applicazione da parte di tutto il personale, accertando periodicamente che i requisiti definiti siano sistematicamente applicati e mantenuti nel tempo. La direzione si impegna affinché il Sistema Qualità coinvolga tutto il personale, e che gli obbiettivi siano condivisi da tutti, che il proprio impegno verso il miglioramento continuo e verso la soddisfazione del cliente diventi l’impegno di tutti. La Direzione (DIR) delega il Responsabile Gestione Qualità (RGQ) alla gestione del Sistema Qualità, descritto nel Manuale, affinché, interagendo con organizzazioni, dipendenti aziendali, clienti ed enti di certificazione esterni, possa garantire l’efficacia ed efficienza del Sistema. In particolare i nostri obbiettivi hanno dei precisi riferimenti:

Il cliente:

la soddisfazione del nostro cliente e la massimizzazione della qualità percepita dallo stesso, deve rappresentare il punto principale e imprescindibile del nostro impegno e di nostri obbiettivi;

Il servizio offerto:

le elevate prestazioni di servizio, la continua evoluzione dei prodotti utilizzati, le soluzioni applicative più efficaci nel settore rappresentino elementi irrinunciabili per la promozione delle nostre capacità e della nostra immagine verso l’esterno, trasmesse attraverso il nostro servizio;

Obbiettivi:

– Migliorare con costanza e continuità il modello di Organizzazione della nostra azienda da noi elaborato e mantenuto attivo;
– Migliorare la qualità e l’efficacia dei servizi offerti;
– Rispettare le normative cogenti applicabili nel nostro settore.
Gli obbiettivi descritti sono dettagliati nel quadro strutturale del Sistema di Qualità e si traducono anno per anno in obbiettivi di miglioramento dei processi realizzati al proprio interno.


Scopri i nostri servizi

Intesa s.c.s. ONLUS offre sia una grande quantità dei servizi che la loro qualità.
scopri di più ...

Vedi i nostri lavori

Una scheda descrittiva dei lavori svolti o attualmente in corso.
scopri di più...